Installazione linee vita

Per la sicurezza in quota di operatori e addetti ai lavori, la Cafaro Coperture srl è un’azienda abilitata nell’installazione di linee vita, ossia un insieme di ancoraggi di tipo temporaneo o stabile, posti in quota sulle coperture, cui si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini. Grazie a tanti anni di esperienza nel settore, Cafaro Coperture srl dispone del know-how necessario per progettare e installare linee vita sicure al 100%, garantendo interventi rapidi e tanta convenienza. Disporre di un accesso al tetto protetto nel migliore dei modi è fondamentale per tante categorie di lavoratori, e in molti casi è obbligatorio in termini di legge.

Utilità delle linee vita

L’installazione di linee vita è necessaria per ottenere un accesso al tetto sicuro per vari usi:

  • ispezioni del tetto in tutte le sue parti;
  • riparazioni ordinarie e straordinarie;
  • installazione di impianti tecnologici (parabole, fotovoltaico, termico-solare);
  • pulizia canne fumarie e pulizia gronde;
  • rifacimento lastrici solari ed impermeabilizzazioni.

 
Le linee vita possono essere fissate su diversi tipi di materiali, quali calcestruzzo, laterocemento, legno e travi in ferro.

Ancoraggi temporanei e stabili

Gli ancoraggi temporanei sono utilizzati per il montaggio di edifici prefabbricati e, una volta finita l’opera, vengono smontati. È possibile però montare ancoraggi per linee vita anche in maniera stabile, in modo da consentire interventi di manutenzione sicuri al 100%.