Rimozione e bonifica amianto

Cafaro Coperture srl è una azienda specializzata nella rimozione e smaltimento di amianto ed eternit da edifici civili e industriali. Regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, l’azienda è autorizzata a eseguire tutte le operazioni necessarie per la rimozione e il trasporto dei materiali da costruzione contenenti amianto. Tutti i componenti del nostro team hanno conseguito l’attestato necessario per effettuare interventi di rimozione e smaltimento completamente sicuri e a norma di legge.

Tre metodi per rimuovere l'amianto

La bonifica dell’amianto può avvenire utilizzando tre metodiche:

  • rimozione, per eliminare materialmente la fonte di rischio;
  • incapsulamento, impregnando il materiale con l’uso di prodotti penetranti e ricoprenti;
  • confinamento, installando delle barriere in modo da isolare l’inquinante dall’ambiente.

 

In base alle esigenze di ogni specifico caso, Cafaro Coperture srl interviene in maniera sicura e rapida, proponendo soluzioni personalizzate in grado di garantire la massima efficienza in qualsiasi situazione.

Le regole per un corretto smaltimento

In Italia, per poter smaltire l’amianto si deve fare riferimento ad aziende regolarmente iscritte all’Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti, come stabilito dalla Corte di Cassazione con la sentenza n. 11128/2015. Per incentivare la messa in sicurezza dal rischio amianto, e rendere più sostenibili gli alti costi, il Parlamento ha approvato con la legge di stabilità 2016 la detraibilità del 65% delle spese di bonifica.
Cafaro Coperture srl è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, effettua interventi di rimozione e bonifica amianto nel rispetto di tutte le normative vigenti in materia, operando a Brescia e provincia ma anche in tutta la Lombardia.